Recupero Password
La Palazzina servizi dello stadio di atletica hub vaccinale per Molfetta
12 febbraio 2021

MOLFETTA - Sarà la Palazzina servizi del nuovo stadio di atletica “Mario Saverio Cozzoli” il centro unico per le vaccinazioni anti Covid per il Comune di Molfetta.
La decisione è stata assunta al termine di un sopralluogo effettuato in diverse strutture.
Erano presenti, per la Asl, Domenico Lagravinese, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Pasquale Drago, capo dipartimento area nord barese, Grazia Fortunato, del Servizio territoriale di “Igiene Pubblica” del Dipartimento di Prevenzione Asl Bari, Nunzia Azzollini, direttore ufficio igiene, prevenzione di Molfetta, dott. Onofrio Secondino, per conto del direttore generale della Asl, Domenico Pistilli, staff Direzione dipartimento di Prevenzione della Asl. Il sindaco, Tommaso Minervini, era accompagnato dal dott. Ottavio Balducci, che il sindaco ha nominato quale referente medico di tutta la campagna vaccinale per conto del Comune, e dal consigliere comunale, Pasquale Mancini, delegato per l’emergenza Covid.

Come è noto, a partire da oggi, 11 febbraio, per gli ultra ottantenni, è possibile prenotare le vaccinazioni. A Molfetta, in questo momento, gli ultra ottantenni sono 4.482. La campagna vaccinale per loro, secondo le indicazioni della Regione, comincerà il 22 febbraio prossimo.
La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può avvenire in tre modi: di persona nelle farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell’interessato; per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle Asl; sul portale PugliaSalute https://www.sanita.puglia.it/. Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l'ora e il luogo della vaccinazione.

«Esorto tutti – è l’invito del Sindaco Minervini - a comportamenti responsabili e a prenotarsi per la vaccinazione anti covid. Solo con le vaccinazioni di massa, dicono i medici, avremo la possibilità di riprendere la vita comunitaria, sociale, economica piena».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet