Recupero Password
La “Musica nuda” di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti alla Fondazione Valente di Molfetta
Petra Magoni e Ferruccio Spinetti
20 marzo 2018

MOLFETTA – Ancora una serata di spettacolo organizzato dalla Fondazione Valente, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti che si sono esibiti in un concerto di straordinario impatto, accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire.

La voce eclettica e particolarissima di Petra Magoni ha stregato la platea, toccando tonalità altissime e avventurandosi in torsioni inedite, che danno alla musica leggera il sapore della ricerca. Perché quella della Magoni è una continua spinta verso nuove possibilità e nuovi orizzonti, oltre gli schemi musicali tradizionali, in una dimensione in cui la musica dice se stessa, il corpo di chi la canta, la tensione del suo autore, oltre i canoni e le discipline. “Musica nuda”, appunto.

La voce della Magoni e le note di Ferruccio Spinetti si fondono in una musica che sfida le tonalità “normali” a cui siamo abituati, e mette in gioco anche chi ascolta. Non resta che lasciarsi trascinare in vortici di esperienze, oltre i riferimenti abituali, scoprendosi mentre si scopre la musica di questo due straordinario. Che è stato accompagnato, in questa serata, dalla prestigiosa Orchestra della Magna Grecia, nella cornice dell’auditorium Regina Pacis di Molfetta.

La stagione della Fondazione Valente, presieduta dall’avv. Rocco Nanna, non è che all’inizio. Non resta che lasciarsi sorprendere dai prossimi concerti.

© Riproduzione riservata

Autore: Giacomo Pisani
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet