Recupero Password
La musica del brass ensemble "Il cenacolo" alla Notte bianca della poesia, in programma a Giovinazzo e Molfetta Doppio appuntamento con la formazione biscegliese formata da soli ottoni
02 settembre 2020

MOLFETTA - Torna ad esibirsi in pubblico il brass ensemble "Il cenacolo", giovane formazione biscegliese formata da soli ottoni. Il gruppo sarà ospite della Notte bianca della poesia che, dal 4 al 6 settembre, farà tappa a Giovinazzo e Molfetta.
Sarà un programma vario e frizzante quello che i giovani musicisti eseguiranno nel corso della manifestazione. Venerdì 4 settembre, alle 19.30, "Il cenacolo" dedicherà un omaggio ad Ennio Morricone, eseguendo le musiche più celebri del compositore recentemente scomparso: da “Nuovo cinema paradiso” a “Sacco e Vanzetti”, passando per i temi di “The mission” e “C'era una volta il west”. L'esibizione si terrà all'interno dell'istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo.
La formazione biscegliese replicherà domenica 6 settembre: alle 19, il gruppo diretto dal m° Salvatore Barile aprirà la terza serata della manifestazione, in programma nei pressi della banchina Seminario di Molfetta. La Notte bianca della poesia è una rassegna annuale dedicata alla lettura e alla declamazione di testi, in italiano e in vernacolo barese. Giunta alla sua decima edizione, la kermesse è organizzata dall’Accademia delle culture e dei pensieri del Mediterraneo.

Il gruppo formato da soli ottoni ha già partecipato all’evento in quattro precedenti edizioni. A conferma della bontà del progetto, che vede protagonisti giovani musicisti, il brass ensemble ha all'attivo esibizioni in rinomati contesti nazionali e internazionali, come la Sagrada Familia di Barcellona, il Talos Festival di Ruvo (edizioni 2015-2018) e il Napoli Cultural Classic (edizioni 2014-2019).

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet