Recupero Password
La Croce Rossa di Molfetta porta il carnevale ai bambini ricoverati in ospedale
27 febbraio 2020

MOLFETTA - Nei giorni scorsi, i volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Molfetta OdV in collaborazione con l’associazione "Le Manitese", si sono recati presso i reparti di oncologia pediatrica, fibrosi cistica e neuropsichiatria infantile del Policlinico di Bari. La giornata all’insegna del carnevale è stata rallegrata con canti, balli, stelle filanti, palloncini, con la sfilata delle mascotte Minnie e Topolino per distribuire ai piccoli circa 100 giochi nuovi precedentemente raccolti nell'ambito del progetto #Natalepertutti.

Tanti i sorrisi, gli abbracci, gli occhi pieni di gioia e l’energia contagiosa per rendere meno difficile anche solo per qualche ora una mattinata grigia di sofferenza per i piccoli guerrieri.

Sempre nei giorni precedenti gli amici del Rotaract Club Molfetta, nell’ambito del progetto "Soltanto a un’onda da voi" hanno consegnato alle famiglie albanesi colpite dalla recente scossa di terremoto, indumenti, giochi per bambini, cibi ed elementi di arredo indispensabili. Tra il materiale consegnato anche diversi cartoni di indumenti usati e giochi raccolti nel corso degli anni nell’ambito del progetto #VestiamoCRI.

La CRI rinnoca il ringraziamento ai cittadini e alle attività commerciali che hanno contribuito negli ultimi anni alle raccolte organizzate dalla nostra Associazione, perché come disse il Fondatore della Croce Rossa Henry Dunant, più di 150 anni fa: “… Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera.”

Chiunque voglia entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana, può partecipare all’imminente corso di formazione in partenza il prossimo 7 marzo contattando l’indirizzo mail molfetta.sviluppo@puglia.cri.it oppure inviandoci un messaggio sulla pagina Facebook “Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet