Recupero Password
La croce della discordia a Molfetta, interviene anche Sinistra italiana: il sindaco e il vescovo inaugurano domani un monumento illecito nel ricordo di don Tonino Continua la polemica dopo la lettera della Soprintendenza che conferma la presenza del vincolo paesaggistico
06 aprile 2019

MOLFETTA - «Una Croce in "collocazione definitiva"!!? – se lo chiede anche Sinistra italiana di Molfetta -. Domani le massime istituzioni laiche e religiose cattoliche inaugureranno un monumento che, come si legge chiaramente nella lettera allegata (già pubblicata da “Quindici”) che pubblichiamo, è illecito.

Per questa realizzazione in un'isola spartitraffico esistente da decenni e in una piazza "vincolata ope legis" per sussistenza di "vincolo paesaggistico", il Sindaco non ha richiesto le autorizzazioni necessarie e il parere a chi deve, per legge, esprimerlo ovvero la Soprintendenza competente (vedi lettera allegata).

Noi siamo, notoriamente, contro ogni illecito; in questo senso abbiamo chiesto prima chiarimenti al Sindaco ma abbiamo anche denunciato l'illecito a tutte le istituzioni competenti e, vi garantiamo, che seguiremo l'evoluzione della vicenda.
Questa nostra denuncia non è un attacco alla religione; questo è un richiamo alla legalità e al rispetto delle regole, perché quella montagna di terra e cemento è ora il simbolo dell'illegalità regnante in città e noi non vogliamo che questa illegalità sia persino "benedetta"!».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet