Recupero Password
La Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria di Molfetta ha accolto il nuovo parroco don Gianni Fiorentino
Don Gianni Fiorentino e don Vincenzo Di Palo
10 ottobre 2021

MOLFETTA - Con la Messa di lunedì 4 ottobre, nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Molfetta, si è celebrato il rito di insediamento del nuovo parroco don Gianni Fiorentino subentrato a don Vincenzo Di Palo che è stato parroco negli ultimi 15 anni. Al termine della celebrazione la comunità ha salutato i due parroci, uniti da una fraterna e profonda amicizia, con queste brevi, ma intense parole.
Ecco il resoconto dell’insediamento, come riportato dal settimanale diocesano “Luce e Vita”.

La Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria saluta il suo Pastore, S. E. Mons. Domenico Cornacchia, e pone nelle sue mani di padre i sentimenti di trepida attesa generati dall’avvicendamento dei suoi parroci, don Vincenzo e don Gianni, la stessa trepidazione e la stessa speranza di una famiglia quando deve affrontare cambiamenti importanti, sicura che lo Spirito Santo e il dolce Cuore Immacolato di Maria, al quale essa è intestata, la guideranno con la loro luce.

Al parroco uscente, don Vincenzo, un grazie immenso per aver guidato la comunità con energia e spessore spirituale, facendo leva sul suo carisma di sacerdote colto e preparato, mai scontato e paladino di una chiesa incarnata nella quotidianità, che permea il tessuto sociale fin nelle sue profonde ragioni dell’essere cristiano. La comunità augura di cuore un cammino nella nuova parrocchia, S. Pio X, costellato di traguardi sempre più profeticamente importanti, a maggior gloria del Signore. Auguri, don Vincenzo.

Al parroco entrante, don Gianni, uomo mite e disponibile, generoso e profondo, acuto e meditativo, a servizio di Dio e della comunità con grande spirito di condivisione, a modello della prima comunità apostolica, che faceva della fractio panis il fondamento del suo essere in Cristo, la comunità del Cuore Immacolato di Maria affida la guida del suo vivere quotidiano, con docilità e convinzione di fede, con speranza e dedizione, affinchè essa, da lui educata, possa contribuire con la sua testimonianza, ad una evangelizzazione sempre viva, nell’ottica di una umanità rinnovata in Cristo. Buon cammino con noi, caro don Gianni.

Con l’aiuto dello Spirito Santo e lo sguardo amorevole di Maria, don Gianni e la comunità del Cuore Immacolato di Maria, vivranno insieme per lavorare nella vigna del Signore.  Prosit.

Antonio Allegretta
Vice presidente del Consiglio Pastorale Parrocchiale

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet