Recupero Password
La Comunità della Cattedrale di Molfetta ha salutato don Vito Bufi
11 ottobre 2021

MOLFETTA – Come riporta il settimanale diocesano “Luce e Vita” con la Messa di domenica 3 ottobre don Vito Bufi ha salutato la sua parrocchia Cattedrale – S. Maria Assunta di Molfetta, di cui è stato parroco per 18 anni, destinato alla parrocchia S. Achille.
Abbiamo ricevuto il saluto che gli ha rivolto la Comunità.

Ecco uno stralcio del saluto della comunità parrocchiale.

C’è nell’aria uno strano senso di fine…”, quando abbiamo pensato a come salutarti don Vito, la mente e il cuore sono corsi subito al modo con cui concludiamo di solito le nostre giornate ai campi-scuola, cioè al canto “Un saluto speciale” che è diventato un po’ il nostro inno. È un canto, una preghiera di fine giornata, e noi qui oggi, siamo alla fine di un cammino, un cammino lungo diciotto anni e quindi è da qui che vogliamo cominciare questo saluto.

Sì 18 anni sono tanti, ma non sono solo i tanti anni che ci legano a te, ma sono soprattutto i legami, le relazioni che hai saputo tessere e che ci hanno fatto sentire “amici”. “Non vi ho chiamati servi ma amici”, così dice il Signore, spiegando: “vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l’ho fatto conoscere a voi.”

Don Vito ti auguriamo di continuare a tenere sempre fermo il tuo piede sulla croce, non cadere alla tentazione di, per rimanere nel gergo cestistico, fare “passi”, cioè di spostarti da essa.

Concludiamo con la stessa citazione con cui è iniziato. “Un saluto speciale”, nel ritornello dice:

Per ogni istante che mi hai dato:
io ti ringrazio!
Per ogni volto che ho incontrato:
io ti ringrazio!
E per i sogni che con me hai voluto costruire,
perché hai scelto me:
ti ringrazio

Noi allora, vogliamo ringraziarti per ogni istante che ci hai dato, per ogni volto che hai incontrato e per il sogno di comunità che insieme abbiamo cercato di realizzare, consapevoli che, se anche non tutto quello che abbiamo sognato si è realizzato, abbiamo fatto la volontà comunque del Signore, cercando di tenere lo sguardo fisso su di Lui.

Buon cammino don Vito, che Maria possa sempre tenerti per mano nel cammino della tua vita.

La tua comunità della Cattedrale

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet