Recupero Password
La Cicoria Puntarella di Molfetta verso l’IGP
08 giugno 2021

MOLFETTA - La cicoria puntarella di Molfetta protagonista della trasmissione “L’ingrediente perfetto” su La 7. Dopo l’importante vetrina televisiva, prosegue l’iter per il riconoscimento della Indicazione geografica protetta per la tipicità molfettese, avviato dall’ex sindaco Paola Natalicchio e proseguita da Tommaso Minervini, come altre iniziative dell’amministrazione di centrosinistra.

È ormai imminente la presentazione della richiesta alla Regione Puglia, che dovrà poi trasmettere la documentazione al ministero delle Politiche agricole e poi a Bruxelles.

“La cicoria puntarella – dichiara Minervini – è una eccellenza del nostro territorio, ricchissima di antiossidanti e proprietà nutraceutiche eccezionali. È già presente nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali, ma siamo al fianco dei nostri imprenditori agricoli per ottenere il giusto riconoscimento in sede europea”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet