Recupero Password
“La Bella Epoque”, domani con l’Aneb di Molfetta Nuovo appuntamento culturale alla Sala Finocchiaro
Raffaella Montini e Carlo Monopoli
22 gennaio 2018

 MOLFETTA - Continuano con particolare interesse da parte dei soci e del pubblico le varie iniziative culturali programmate dalla Sezione Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio.

 Dopo gli incontri, organizzati pressoi la sede sociale dell’associazione in Via Cap. De Gennaro n.23, con Marilena Gaudio su “Le Donne di Puccini” e con Corrado Natalicchio su “I Musei Vaticani”, tocca ora a due noti artisti biscegliesi  - Carlo Monopoli e Raffaella Montini - esibirsi in uno spettacolo musicale e teatrale dal titolo “La Bella Epoque” , accompagnati al pianoforte dal maestro Francesco Giancaspro.

Lo spettacolo avrà luogo domani, martedì 23 gennaio alle ore 18,30 presso la Sala Finocchiaro in Via San Domenico a Molfetta, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Per Belle Époque si intende quel periodo della storia (soprattutto europea) che va dalla fine dell’Ottocento allo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Centro del mondo è la città di Parigi.

In Italia si diffusero la canzone napoletana, e le persone iniziarono a frequentare nuovi locali di divertimento: le sale da ballo, i tabarins , i caféchantants. Parigi divenne il centro delle feste europee, con Folies Bergères e il Moulin Rouge, due locali dove le ballerine ballavano l'indiavolato ballo del can can.

 

                            

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet