Recupero Password
L'U.n.i.t.a.l.s.i. sottosezione di Molfetta e la Giornata Mondiale del Malato
15 febbraio 2018

MOLFETTA - Un fine settimana all'insegna dell'impegno amorevole e discreto verso gli ammalati per le “sorelle” ed i “barellieri” dell'associazione U.n.it.a.l.s.i. sottosezione di Molfetta in occasione della XXVI Giornata Mondiale del Malato , voluta da san Giovanni Paolo II,  che si svolge l’11 febbraio in concomitanza del 160° anniversario della prima apparizione della Beata Vergine di Lourdes a Santa Bernardetta, il  cui tema, scelto da Papa Francesco, è stato  dato dalle parole che Gesù, innalzato sulla croce, rivolge a sua madre Maria e a Giovanni: «“Ecco tuo figlio ... Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé» (Gv 19,26-27).

Una giornata particolarmente sentita dai volontari unitalsiani e vissuta accanto agli ammalati presenti nell'Ospedale di Molfetta nelle corsie dei vari reparti donando parole di conforto e sostegno, vivendo concretamente l’impegno associativo al fianco di chi è nella sofferenza, seguito poi da un momento di riflessione e preghiera.

Giornata culminata con la processione della B.V di Lourdes e di Santa Bernardetta, riferimenti fondamentali per l'associazione che con i suoi volontari ha accompagnato gli ammalati lungo il percorso di preghiera e devozione per le vie della città. A conclusione di questa Giornata la celebrazione del Vescovo Mons. Domenico Cornacchia presso la Cappella di Don Grittani.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet