Recupero Password
L'Unione Sindacale di Base apre la sede a Molfetta
01 maggio 2021

MOLFETTA - Grazie alla sinergia tra un gruppo di lavoratrici e lavoratori ed i vertici regionali e nazionali del sindacato arriva a Molfetta l'Unione sindacale di Base. L'obiettivo è quello di ridare dignità alle lavoratrici e ai lavoratori del territorio e ridare valore al sindacato in quanto tre decenni di concertazione ne hanno trasformato la missione, riducendolo a mero esecutore delle scelte datoriali, dei padroni.

La presenza sul nostro territorio di realtà importanti nella grande distribuzione e nel settore dei servizi alle imprese rappresenta una realtà importante a livello regionale nella quale non poteva mancare un sindacato che a livello nazionale rappresenta decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori in lotta per conquistare condizioni di lavoro e di vita migliori: Arcelor-Mittal (ex ILVA), Alitalia, i lavoratori dei porti, solo per fare alcuni esempi.

La sede di Molfetta in via Giacomo Salepico 59-61 sarà, a partire dal 3 maggio, il riferimento per le lavoratrici e i lavoratori che hanno deciso e decideranno di non abbassare la testa e di ridare fiato alle lotte dopo decenni di attacco al diritto del Lavoro e in un periodo storico in cui la pandemia ha dimostrato come sia fondamentale organizzarsi, pretendere condizioni migliori e capire che lavoratori del settore privato e del settore pubblico sono sulla stessa barca.

La sede molfettese metterà a disposizione anche una serie di servizi alcuni dei quali in convenzione (Caf, patronato, sportello legale, assistenza per l'iscrizione ai concorsi pubblici, consulenza nella lettura della busta paga) rivolti non solo alle lavoratrici e lavoratori dipendenti, privati e pubblici, ma anche al mondo dei lavoratori precari, partite IVA e disoccupati dimenticati dalle istituzioni.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet