Recupero Password
L’Unione consumatori al sindaco: perché non diffondi i dati Covid di Molfetta?
Antonio Calvani
18 febbraio 2021

 MOLFETTA - Nei giorni scorsi l’Unione Nazionale Consumatori di Molfetta ha protocollato una formale richiesta indirizzata al Comune e finalizzata a rendere pubblici i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 in città.

“Da due settimane – spiega l’Avv. Antonio Calvani, responsabile della locale delegazione dell’UNC – inspiegabilmente il Comune non comunica il numero di contagi totali a Molfetta e le variazioni rispetto alle settimane precedenti. Francamente non comprendiamo questa scelta dal momento che riteniamo che una comunicazione puntuale, rigorosa e trasparente possa aiutare la cittadinanza a comprendere fino in fondo la gravità del momento che stiamo attraversando e ad affrontare l’emergenza in atto con maggior senso di responsabilità. Tra l’altro le notizie della presenza, anche sul nostro territorio, della cosiddetta ‘variante inglese’ (più contagiosa e più problematica) impongono la necessità di elevare il livello di attenzione da parte della cittadinanza. Per questo, per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare sempre comportamenti responsabili nel rispetto delle norme vigenti per il contrasto all’epidemia, abbiamo chiesto al Comune di rendere pubblici, settimanalmente, il numero totale di positivi, il numero di guariti, l’incremento di nuovi positivi e il numero di decessi. Ci auguriamo che il Comune di Molfetta voglia positivamente riscontrare la nostra richiesta dal momento che siamo convinti che un approccio trasparente e lineare nella comunicazione di questi dati, sia fondamentale per rendere i cittadini più consapevoli e, quindi, per poter arginare l’emergenza sanitaria in corso”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet