Recupero Password
L’Orchestra Filarmonica Pugliese al Festival dell’Alta Murgia
09 gennaio 2022

 ALTAMURA - Domenica 9 gennaio 2022 alle ore 19:30 (ingresso alle ore 18:30) si terrà presso il Teatro Mercadante di Altamura il concerto di inaugurazione della prima edizione del Festival dell’Alta Murgia.

Il Festival è organizzato dall’Istituzione Concertistica delle Murge e la sua direzione artistica è affidata al noto pianista altamurano Leonardo Colafelice.

Il concerto inaugurale vede la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, realtà ormai molto nota sul territorio e stabilmente presente nei cartelloni dei maggiori Enti e Fondazioni locali. Al suo interno racchiude molte delle migliori giovani individualità provenienti da tutta la Puglia.

L’Orchestra sarà diretta dal M° Giovanni Minafra, considerato tra i più interessanti direttori d’orchestra del sud Italia.

La prima parte del concerto sarà dedicata al grande genio austriaco W.A. Mozart: ad aprire il concerto ci sarà l’Ouverture da “Le Nozze di Figaro”, subito dopo verrà eseguito il Concerto per Pianoforte e Orchestra K. 491, che vedrà come solista al pianoforte il M° Leonardo Colafelice.

Nella seconda parte del programma, invece, il protagonista sarà Ennio Morricone e l’Orchestra Filarmonica Pugliese eseguirà alcune tra le sue più note e suggestive colonne sonore.

Un Festival dal programma ricco e variegato, volto a raggiungere un pubblico eterogeneo e che mette in risalto le grandi personalità musicali locali.

Per informazioni maggiori informazioni:

Sito Web:  www.festivaldellaltamurgia.it

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet