Recupero Password
L’Itet di Molfetta sostiene il documentario su Gaetano Salvemini
15 aprile 2021

MOLFETTA - L'Itet "G. Salvemini" di Molfetta, nell'ambito delle attività di Educazione civica programmate nel PTOF, sostiene l'attività di crowdfunding come compito di realtà rivolto a tutti gli studenti della scuola per educarli al rispetto della democrazia e delle proprie radice, grazie all'esempio di Gaetano Salvemini.

Supportando la realizzazione del documentario, “Non Mollare” pensato in occasione per il 150 anniversario della nascita dell'intellettuale molfettese, si intendendo sviluppare competenze di cittadinanza agita e competenze di consapevolezza ed espressione culturali.

“Non mollare” è pensato da un collettivo di professionisti che ha deciso di mettere le proprie competenze a disposizione per la realizzazione di un film documentario che possa riportare in auge l’eredità di uno dei padri dell’antifascismo in Italia: Gaetano Salvemini.

Il primo step del progetto è la realizzazione di un evento live in streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ITETSalveminiMolfetta il 16 aprile 2021 di approfondimento degli studi e delle battaglie democratiche di Gaetano Salvemini. L'evento, intitolato "I salveminiani non mollano!", vedrà la partecipazione di insigni studiosi dello storico pugliese, e avvierà la campagna di fundraising.

Interverranno:Tiziana Barillà, registra del documentario, Gabriele Vilardi, fautore dell’iniziativa, Gianmarco Pondrano Altavilla,  direttore Centro studi Gaetano Salvemini, Giovanni Pappagallo, prof. di storia e filosofia, Anna Maria Arcante e Alberto Maiale, docenti del Liceo Scientifico “G. Salvemini” di Bari..

Tutta l'attività vede il coinvolgimento del Liceo Scientifico "G. Salvemini" di Bari, partner dell'iniziativa "I salveminiani non mollano" del 16 aprile 2021 e sostenitore della campagna di raccolta fondi.

LINK PER SOSTENERE LA CAMPAGNA:

https://idearium.pubblica.istruzione.it/.../progetto/42124

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet