Recupero Password
L’Itet di Molfetta porta a termine le attività di mobilità del progetto Erasmus+
31 maggio 2018

MOLFETTA - Con la formazione a Limassol (Cipro), i 15 docenti dell’ITET G. Salvemini di Molfetta concludono tutte le mobilità della prima fase del progetto Erasmus + K A1 “Human skills: improve yourself”.

In questo primo momento i docenti si sono interrogati, attraverso workshop formativi, sulle tematiche della leadership, dell’innovazione, della mentalità imprenditoriale e dell’intelligenza emotiva, competenze determinanti per poter affrontare le sfide del XXI secolo in ambito educativo, didattico e professionale.

Le mobilità, rigorosamente in lingua inglese, hanno visto impegnati docenti di discipline linguistiche e non e nello specifico Antonella Torchetti, Lucia Naglieri, Lucrezia Lazzaro, Rosa Andriani e Stefania Morrone nel percorso formativo  “Create the future leaders & innovators in the classeroom” a Praga; Giuseppe Basciani, Daria Salvemini, Maria Leone, Mauro Spagnoletti e Maria Messere nel percorso "Emotional Intelligence: identify, harness & manage emotions" a Barcellona; e  i docenti Francesco Del Vescovo, Vincenza Cormio, Vito De Bari, Mauro Cappelluti e Filomena De Gennaro nel percorso "Cultivating the Entrepreneurial mindset in Education" a Limassol.

A questi si è aggiunta l’attività di Job shadowing svolta dal Dirigente  Scolastico, prof. Luigi Melpignano, sulla messa a confronto dei sistemi educativi e formativi  Italiano e Cipriota.

A partire da settembre si aprirà la 2ª fase del progetto  con le attività di disseminazione  che coinvolgeranno gli altri docenti del Salvemini, gli studenti, i genitori e il territorio di Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet