Recupero Password
L’Italia riammessa ai campionati mondiali di calcio Russia 2018? “Andiamo al Cremlino” il libro di fantacalcio del giornalista-scrittore Gianni Spinelli oggi a Molfetta A presentare il volume, alle 20.15, a Corso Umberto, sarà il giornalista Valentino Losito
08 luglio 2018

MOLFETTA – Oggi a Molfetta nell’ambito della manifestazione Mercati in centro “LibrinVinile” … a Corso Umberto alle ore 20.15 sarà presentato il libro di Gianni Spinelli "Andiamo al Cremlino” (ed. Gelsorosso). Dialogherà con l’autore il giornalista-scrittore Valentino Losito.

“CP” è il codice che nasconde un’intrigata operazione legata al calcio che cambierà i destini dell’Italia. Tutto parte da un vertice segreto tenuto a Baruffi, frazione di Impruneta, a quindici chilometri da Firenze. Qui un notissimo politico e quattro suoi fidati colleghi incontrano Trent Flesher, political strategist americano che in passato ha lavorato per Obama. Lo stratega, deciso, spregiudicato e preparatissimo, illustra il piano, già programmato nei minimi dettagli. In cambio, chiede carta bianca, un rigoroso rispetto dei suoi “ordini” e una somma stratosferica in contanti. Il gruppo del “CP” è costretto a cercare un santo finanziatore.

Il piano va avanti tra intrighi e sorprese e, alla fine, l’obiettivo è centrato: l’Italia è riammessa ai Mondiali di Russia, ma non finisce qui…

Tra commedia tinta di giallo e satira, l’autore, con un testo di grande originalità, riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso, tra divertimento e riflessioni amare sul nostro Paese e sulle sue travagliate vicende politiche.

Andiamo al Cremlino sperimenta l’inserimento, fra le pagine, di un fumetto di Valerio Pastore, giovane artista che interpreta il racconto con la sua matita.

«Spinelli è tanto convincente da farci vivere il suo racconto potenzialmente incredibile, come in presa diretta», scrive Lino Patruno.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet