Recupero Password
L’Istituto “Vespucci"di Molfetta aderisce al progetto “NauticinBlu”
11 aprile 2021

MOLFETTA - In occasione della giornata del Mare, istituita nella data del 11 aprile per sviluppare la cultura del mare, inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico, l’Istituto Amerigo Vespucci, al fine di sensibilizzare le studentesse e gli studenti sulle tematiche legate al mare, ha aderito al progetto “NauticinBlu”.

 Dal  12 aprile fino al 15 aprile gli studenti e le studentesse parteciperanno, in modalità meet, ad incontri tematici.

Lunedì 12 aprile

Introduzione al progetto e lezione sulla biodiversità e la tutela degli ecosistemi a cura di Marevivo con la partecipazione del prof. Francesco Petretti, divulgatore scientifico di Geo&Geo .

Martedì 13 aprile

Collegamento per una visita in diretta con il centro recupero e riabilitazione tartarughe marine “Luigi Cagnolaro” accompagnati dai biologi e i veterinari del centro.

Mercoledì 14 aprile

Lezione sullo sviluppo sostenibile e l’economia circolare in relazione al rapporto tra la crescita e il mantenimento degli equilibri naturali a cura di Marevivo con la partecipazione del prof. Ferdinando Boero dell’Università Federico II.

Giovedì 15 aprile

“L’uomo e il mare” Incontro con la Marina Militare per un excursus in diretta sulle attività e i compiti svolti a tutela del mare.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet