L'Istituto Battisti-Pascoli” di Molfetta sull'utilizzo dei Fondi Strutturali Europei
05 maggio 2013

MOLFETTA - La Scuola Secondaria di 1° Grado “G.Pascoli” dell’Istituto Comprensivo Statale “Battisti-Pascoli”, sperimenta la terzaannualità delPON FSE "Competenze per lo sviluppo" progetto “Qualità e Merito” - PQM (obiettivo/azione A.2)per il miglioramento dei processi di insegnamento/apprendimento in italiano e matematica nelle scuole secondarie di I grado delle Regioni Obiettivo Convergenza  Il percorso formativo coinvolge due classi terze.

Il PQM mira a creare un ciclo virtuoso che parta dall’utilizzo dei risultati di una valutazione ‘esterna’ degli apprendimenti per elaborare un’autodiagnosi e progettare, sia per gli studenti che per i docenti, azioni formative più mirate e fondate su metodologie innovative, non disgiunte dal curricolo.
 
Particolare è la rilevanza del progetto in ordine proprio alla valenza che viene attribuita alla valutazione ed all’utilizzo, nell’ambito della stessa, di prove standard nazionali messe a disposizione dal Servizio Nazionale di Valutazione (SNV).
 
Il costante e puntuale utilizzo dei Fondi strutturali europei da parte dell’Istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli”, specialmente in questo periodo di riduzioni di fondi anche per la Scuola. permette di ampliare l’offerta formativa fornendo opportunità di crescita agli alunni, perché: “Con l’Europa investiamo nel vostro futuro”.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997-2017
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet