Data e ora

domenica 5 maggio 2013
L’Istituto Battisti-Pascoli” di Molfetta sull’utilizzo dei Fondi Strutturali Europei

MOLFETTA - La Scuola Secondaria di 1° Grado “G.Pascoli” dell’Istituto Comprensivo Statale “Battisti-Pascoli”, sperimenta la terzaannualità delPON FSE "Competenze per lo sviluppo" progetto “Qualità e Merito” - PQM (obiettivo/azione A.2)per il miglioramento dei processi di insegnamento/apprendimento in italiano e matematica nelle scuole secondarie di I grado delle Regioni Obiettivo Convergenza  Il percorso formativo coinvolge due classi terze.

Il PQM mira a creare un ciclo virtuoso che parta dall’utilizzo dei risultati di una valutazione ‘esterna’ degli apprendimenti per elaborare un’autodiagnosi e progettare, sia per gli studenti che per i docenti, azioni formative più mirate e fondate su metodologie innovative, non disgiunte dal curricolo.
 
Particolare è la rilevanza del progetto in ordine proprio alla valenza che viene attribuita alla valutazione ed all’utilizzo, nell’ambito della stessa, di prove standard nazionali messe a disposizione dal Servizio Nazionale di Valutazione (SNV).
 
Il costante e puntuale utilizzo dei Fondi strutturali europei da parte dell’Istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli”, specialmente in questo periodo di riduzioni di fondi anche per la Scuola. permette di ampliare l’offerta formativa fornendo opportunità di crescita agli alunni, perché: “Con l’Europa investiamo nel vostro futuro”.
Segnala la news ad un amico
Tutti i campi sono obbligatori

Il tuo nome
 

Indirizzo E-Mail del destinatario
   




Esprimi la tua opinione
Tutti i campi sono obbligatori

Nominativo
 

Indirizzo E-Mail 
 

Messaggio  
 
Lunghezza max.:2000 caratteri

ATTENZIONE!
LA VISUALIZZAZIONE DELLE OPINIONI NON E' IMMEDIATA


La redazione di Quindici si riserva il diritto di decidere, a suo insindacabile giudizio, di eliminare i commenti alle news che non riterrà adatti alla messa online:
  • pubblicitari a fini commerciali;
  • con contenuti non inerenti all'oggetto della news;
  • che possano essere interpretati come offensivi o lesivi della dignità umana.
In Edicola
Numeri Precedenti

Vai >>

Login Utente

Username  
Password
 


Password persa?
Registrati

Sondaggio

Dopo gli arresti dello scandalo del porto Azzollini deve dimettersi dalla presidenza della commissione Bilancio del Senato?