Recupero Password
L’I.C. “Manzoni-Poli” di Molfetta prescelto per la fase nazionale del progetto “Racchette di classe” Quattro alunni parteciperanno a Roma all’evento finale del Foro Italico
06 maggio 2019

MOLFETTA - Anche nel corrente anno scolastico l’offerta formativa dell’ I.C. “Manzoni-Poli” di Molfetta si è arricchita con progetti sportivi rivolti agli alunni di  tutti i gradi scolastici.

Per la scuola primaria sono stati realizzati i progetti del MIUR “Sport di classe” per le classi quarte e quinte, il PON “Sport di classe” nel plesso “C. Alberto” ed inoltre il progetto “Racchette di classe” che ha consentito agli alunni delle classi terze della Scuola Primaria “G. Cozzoli” e “C. Alberto” di cimentarsi con gli sport di racchetta, in attività sia curriculari che extracurriculari.

La realizzazione di “Racchette di classe”, patrocinata dal MIUR, è resa possibile grazie al supporto dei maestri tennis dell’A.S.D. “Country Club” e dei tecnici dell’A.S.D. “Tennistavolo L’Azzurro Molfetta”, partner locali designati dalle rispettive Federazioni FIT e FITET.

Al termine del progetto è giunta, gradita quanto inaspettata, la comunicazione della partecipazione di una delegazione dell’Istituto all’evento finale nazionale che si svolgerà a Roma, presso il Foro Italico, nei giorni 7 e 8 maggio.

Quattro alunni meritevoli, selezionati dalla commissione tecnica FIT, costituiranno la rappresentativa di Istituto che parteciperà alla fase Nazionale.

I piccoli atleti, accompagnati dall’insegnante Nicoletta Minervini e dal maestro tennis Emilio Andriani, si recheranno a Roma presso lo Stadio dei Marmi e gareggeranno con alunni provenienti da tutta Italia; si cimenteranno in prove di destrezza, di mini-tennis, mini-tennistavolo e badminton, ed inoltre avranno la possibilità di visitare l’impianto del Foro Italico ed assistere agli incontri di pre-qualificazione delle “grandi racchette”… un’occasione sicuramente unica!!!

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico prof. Gaetano Ragno che, complimentandosi con le insegnanti referenti Anna Camporeale e Raffaella Ciccolella per il lavoro svolto e ringraziando i partner locali per l’eccellente supporto, augura ai partecipanti di vivere al meglio questa eccezionale esperienza di sport.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet