Recupero Password
L’ex sindaco Natalicchio scrive al suo successore Minervini: riapri il centro riabilitativo Asl di Molfetta
12 giugno 2020

MOLFETTA – L’ex sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, ha inviato una nota urgente al suo successore Tommaso Minervini, massima autorità sanitaria cittadina per segnalare che il centro riabilitativo Asl di Molfetta presso l'Apicella resta chiuso, causa emergenza Covid.
«Da lunedì riaprono altri centri di riabilitazione, eppure il nostro no. Le famiglie dei bambini con disabilità mi hanno scritto e contattato in queste ore per chiedermi: perché nessuno ne parla, perché nessuno fa niente? E io chiedo a mia volta alle istituzioni, tutte: la ripresa delle attività di cura per i bambini e le persone con disabilità ha meno importanza della ripresa delle attività economiche e produttive?
Le terapie con persone disabili si svolgono uno-a-uno. In sicurezza e con le dovute attenzioni riaprire i centri di riabilitazione è non solo possibile ma urgente e indispensabile. Ci sono decine di genitori che da mesi svolgono le attività di fisioterapia per i propri bambini assistiti (generosamente) dai terapisti a distanza e in video, da remoto. Ma la fisioterapia e la riabilitazione, soprattutto per i grandi disabili, è un diritto. E l’emergenza Coronavirus non può giustificare la sospensione dei diritti. Per nessuno. Per nessuna ragione.

Ci attiveremo in tutte le sedi: il Centro di riabilitazione Asl di Molfetta, in sicurezza, deve riaprire».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet