Recupero Password
L’Estrelas Hockey Molfetta batte il l’HP Matera e vola al primo posto in classifica
Maurizio Sinisi
11 dicembre 2018

MOLFETTA - L’Estrelas Hockey Molfetta, conferma i pronostici della vigilia e batte in trasferta l’HP Matera per 6 a 3. Come previsto, la gara si è rivelata ostica e combattuta, ma alla fine sono i biancorossi a spuntarla, che così salgono a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno in Serie B.

Mister Pino Marzella, sceglie inizialmente Belgiovine tra i pali, Sinisi e Dagostino in difesa con Bavaro e Gigi Marzella in avanti. I molfettesi partono non benissimo e dopo una punizione di prima neutralizzata da Belgiovine è Luca Santeramo, ex biancorosso qualche anno fa, a portare in vantaggio i padroni di casa. Ma il Molfetta non sta a guardare e pareggia i conti con Vincenzo Bavaro. La gara è vibrante, Tommaso Belgiovine è bravissimo ad ipnotizzare la conclusione ancora di Santeramo su punizione di prima ed il Molfetta ne approfitta subito dopo, con Antonio Turturro a colpire i padroni di casa, andando a segno in inferiorità numerica: 1-2.

Nel secondo tempo, i biancorossi subiscono l’ennesimo cartellino blu e la terza punizione di prima a sfavore: questa volta tira il materano Nicoletti pareggia i conti. Ma i molfettesi guidati da Pino Marzella, rispondono colpo su colpo e si riportano in vantaggio con un bel gol di Maurizio Sinisi. Per alcuni minuti è un botta e risposta continuo, con il Matera che pareggia con Gaudiano e Bavaro a riportare avanti l’Hockey Molfetta. Il quarto d’ora finale è tutto di marca biancorossa ed i molfettesi ne approfittano per allungare le distanze ancora con Sinisi e Turturro.

Insomma una vittoria meritata e sofferta soprattutto nella prima fase. Vanno comunque fatti i complimenti ai ragazzi, perché l’avversario era di quelli ostici e non sarà facile per nessuno andare a vincere a Matera. Belgiovine e compagni, hanno così racimolato finora 2 vittorie su 2, in questo inizio campionato nazionale di Serie B, che vedrà nella prossima gara, i biancorossi ancora impegnati in trasferta contro l’altra squadra di Matera, i Falchi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet