Recupero Password
L'avv. Valentina Porzia, esperta in diritto sportivo assisterà la Molfetta Calcio Nessuna causa in atto, ma bensì la volontà di essere sempre più professionali e strutturati
Avv. Valentina Porzia
28 luglio 2018

MOLFETTA - La Molfetta Calcio è la prima in Puglia e tra le prime in Italia a dotarsi, così, di una collaborazione continuativa con un avvocato di diritto sportivo.

Una figura professionale, utile, oggi più che mai, per gestire al meglio una serie di pratiche sportive come: tesseramenti, svincoli, recupero premi di preparazione, incartamenti per la gestione di strutture sportive ma anche diritti dei calciatori e tanto altro.

Un chiaro segnale di come la Molfetta Calcio voglia sempre più strutturarsi a livello societario per dare continuità al proprio progetto.

L’Avv. Valentina Porzia, barese, laureata in Giurisprudenza nello stesso capoluogo barese, si occupa esclusivamente di diritto sportivo, per società calcistiche e non solo.

È un ex arbitro di calcio, nel 2013, inoltre, spinta dalla voglia di congiungere passione per il calcio, studi e attitudini personali, ha ottenuto dalla F.I.G.C. l’autorizzazione a esercitare la professione di Agente dei calciatori FIFA mentre dal 2013 al 2015 è stata iscritta presso l’albo degli Agenti di calciatori della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

È cultore della materia presso la cattedra di diritto sportivo dell’Università N. Cusano da maggio 2015 e presso Università degli studi di Roma Tre da luglio 2015. Da ottobre 2016, è abilitata all’esercizio della professione forense e da gennaio 2017 è iscritta presso l’Ordine degli avvocati di Bari e titolare dello Studio Legale Valentina Porzia, specializzato in diritto sportivo.

Da gennaio 2017, inoltre, è responsabile della rubrica di “diritto sportivo” del quotidiano online Borderline 24 e del Focus Unicusano del Corriere dello sport. Dal 2018, organizzatrice e docente del corso di preparazione per Agenti dei calciatori.

Nel corso degli anni, ha vantato partecipazioni a convegni internazionali e nazionali di diritto dello sport in qualità di relatore ed è stata autrice di numerose pubblicazioni su riviste giuridiche nazionali e internazionali, come ad esempio la rivista di diritto sportivo del C.O.N.I. Autrice del libro "L'agente sportivo" con l'editore Services 4 Media.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet