Recupero Password
L'associazionezione partigiani di Molfetta condanna l'astensione dei senatori della destra sulla commissione contro il nazismo
04 novembre 2019

MOLFETTA - La sezione Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) di Molfetta condanna l’astensione dei senatori di centro-destra rispetto all’istituzione della commissione parlamentare di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio.
Esprime preoccupazione per la mancanza di unanimità rispetto ad un valore costituzionale in cui tutte le forze politiche dovrebbero riconoscersi.
Biasima ogni atteggiamento, anche solo verbale, di istigazione all’odio e di legittimazione del razzismo.
Sollecita le Istituzioni scolastiche e culturali, le associazioni di cittadinanza attiva, i gruppi religiosi, a rafforzare la conoscenza dei più drammatici eventi storici e la consapevolezza degli atteggiamenti di superiorità, intolleranza e pregiudizio che ne sono alla base.
Invita i singoli cittadini e le forze organizzate a prendere pubblica posizione su questi temi, affinché non prevalgano le voci di quanti assumono atteggiamenti e comportamenti aggressivi contro ogni forma di diversità.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet