Recupero Password
L’assessore regionale alla Sanità Lopalco: lavoriamo per riaprire le scuole elementari. Impossibile isolare gli anziani
Pierluigi Lopalco
31 ottobre 2020

Le scuole elementari la cui chiusura scatta da oggi, potrebbero riaprire prima del 24 novembre. Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità Pierluigi Lopalco a Timeline su Sky Tg24.

"Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli delle scuole elementari di riprendere la didattica in classe.
L'impatto del mondo della scuola sui nostri servizi territoriali è stato importante: richieste di certificati, richieste di tamponi, isolamenti. Migliaia di studenti forzatamente a casa perché in quarantena. Dovevamo tutelare la salute pubblica".

“Il lockdown generazionale? – ha aggiunto - non è una strada percorribile per come è fatta la società italiana”. Quindi Lopalco ha escluso la misura dell’isolamento degli anziani in casa. “Abbiamo nuclei familiari che raccolgono tre o quattro generazioni in un appartamento, non possiamo fare un isolamento domiciliare per mezza Italia”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet