Recupero Password
L’assessore Mancini: avviati i lavori per il trasferimento del Comando della Polizia municipale di Molfetta Dai cadenti uffici di piazza Vittorio Emanuele ai locali dell’ex tribunale in via Molfettesi d’America
26 gennaio 2018

 

MOLFETTA - Ormai in dirittura di arrivo lo spostamento del Comando di Polizia Locale, dalla ormai vecchia e cadente sede della ex Pretura in Piazza Vittorio Emanuele ai più funzionali e moderni locali di via Molfettesi d’America, già occupati dal Giudice di Pace.

Lo comunica l’assessore alla sicurezza Pasquale Mancini. «In queste ore si sta procedendo alla divisione degli spazi per poi passare rapidamente all’esecuzione delle opere necessarie alla piena fruibilità dei locali.

Una nuova sistemazione, attesa da oltre vent'anni, che avrà nella Centrale Operativa il suo punto di forza: in essa saranno infatti concentrati tutti i monitor per la visione contemporanea e diretta delle telecamere presenti sul territorio comunale (oltre 100 al termine dei lavori di installazione previsti dall’ultimo affidamento).

Questo per consentire un monitoraggio costante anche dei fenomeni delinquenziali e ottimizzare le risorse mediante un più efficace coordinamento di uomini e mezzi.

Sindaco e Assessore stanno intanto lavorando a ulteriori importanti implementazioni del Corpo, che sarà presto potenziato da nuove assunzioni (dalla graduatoria già esistente), dall'utilizzo di sistemi elettronici di controllo, e da interessanti sperimentazioni necessarie ad elevare significativamente la percezione della sicurezza in città».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet