Recupero Password
L’assessore Ancona: compagni di strada disattenti, la sicurezza stradale è una delle priorità dell’amministrazione a Molfetta
L'assessore Ancona
15 ottobre 2020

MOLFETTA - “Con la delibera di Giunta “Programma di attuazione del piano nazionale della sicurezza strade” n. 147 del 17 luglio 2020 abbiamo approvato un piano con 25 interventi volti a migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti. Tra i 25 punti ci sono ben tre nuovi attraversamenti pedonali, di cui uno rialzato, su Via Corrado Salvemini”. È la risposta dell’assessore alla Polizia locale Antonio Ancona alle dichiarazioni di Beppe Zanna e Paola de Candia, consiglieri comunali di Rifondazione comunista/Compagni di strada.

“Con le loro affermazioni – continua Ancona – i due consiglieri dimostrano non solo di non conoscere minimamente gli atti comunali, ma anche di non leggere i siti di informazione locale. Sul tema della sicurezza stradale e sul piano da 200mila euro, cofinanziato dalla Regione, abbiamo tenuto solo pochi giorni fa una conferenza stampa, ripresa dai giornali locali. I lavori inizieranno, come previsto dalla legge, soltanto dopo che la Regione Puglia ci verserà la quota del cofinanziamento. Nel frattempo con i lavori del piano strade stiamo realizzando ulteriori attraversamenti pedonali e marciapiedi, mentre grazie all’installazione dei “velo ok” abbiamo ridotto dell’80% la velocità delle automobilisti in alcuni punti nevralgici della città”.

“Non abbiamo memoria – conclude ­l’assessore – di interventi sulla sicurezza stradale attuati dalla scorsa Amministrazione”.

Come sempre l’amministrazione comunale attuale non sa far di meglio che criticare quelle precedente: un vecchio modo di fare politica, esaltando le proprie opere e denigrando le altre. Il... rinascimento di Molfetta… mai realizzato da nessuno negli ultimi 50 anni.

Sul tema della sicurezza sul prossimo numero della rivista “Quindici” in edicola sabato ci sarà un approfondimento critico tutto da leggere.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet