Recupero Password
L’Asm rimuove inspiegabilmente i cestini dei rifiuti dalla spiaggia del Gavetone di Molfetta. La protesta di un lettore inviata a “Quindici”
11 settembre 2020

MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per segnalare la rimozione dei bidoni dei rifiuti alla spiaggia del Gavetone di Molfetta: «Come mai l’Asm ha rimosso tutti i bidoni dei rifiuti dalla zona del Gavetone visto che è ancora molto frequentata e non c’è modo di buttare bottiglie e altro da nessuna parte? Sono stati rimossi tutti (c’era un camion dell’Asm in zona), perfino quelli gialli che erano fissati ai paletti».

Ci piacerebbe conoscere la motivazione di questa scelta che, invece, di mantenere pulita una spiaggia ancora frequentata, la condanna alla sporcizia.

Ancora una volta invitiamo il presidente dell’Asm di Molfetta a prendere esempio dal suo collega di Bisceglie (potrebbe andare a chiedergli consigli sulla gestione dell’azienda), che, invece, continua a garantire la pulizia della spiaggia ogni mattina (a Molfetta ci si affida ai volontari e meno male che ci sono), a pulire le strade e a disinfettarle.

Ma Bisceglie è un altro pianeta, anche sul fronte del commercio. Chissà se lo chiedono i commercianti di Molfetta e poi si spiegano perché molti molfettesi, giustamente, preferiscano comprare nella città vicina, dove, tra l’altro, anche i commessi sono più educati e pazienti con i clienti (e non ultimo: i prezzi sono più contenuti).

I commercianti di Molfetta preferiscono piangere, gli altri si attivano. Mettere da parte un po’ di presunzione e prendere le cose migliori dagli altri è un segno di civiltà e di intelligenza. Per migliorare la città, a vantaggio di tutti e scalare veramente la classifica della qualità della vita che oggi, nella classifica reale, non quella di qualche rivista improvvisata, ci pone agli ultimi posti fra i Comuni pugliesi. La verità fa male, ma va detta per migliorare la situazione con azioni concrete, non con comparsate elettorali e propagandistiche che lasciano il tempo che trovano.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet