Recupero Password
L’Arciconfraternita della Morte dona un ventilatore polmonare all’Ospedale di Molfetta
12 aprile 2020

MOLFETTA - Non si può restare inermi dinanzi a tutto quello che sta succedendo in queste settimane: la pandemia mondiale sta avendo ripercussioni devastanti sul nostro tessuto sociale e l’Arciconfraternita della Morte ha voluto recitare un ruolo attivo in questa situazione.

Dopo aver allestito il sepolcro solidale, acquistando prodotti alimentari che in questi giorni alcuni confratelli hanno consegnato a domicilio a cento famiglie molfettesi, il priore Onofrio Sgherza, i collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza e il padre spirituale Don Ignazio Pansini hanno voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza alla popolazione e di attenzione a chi è stato colpito da questo virus.

Nei giorni scorsi L’Arciconfraternita ha donato un ventilatore polmonare Breas Vivo65 all’Ospedale di Molfetta. Il dispositivo è stato consegnato nelle sapienti mani del Dott. Saverio Quacquarelli, dirigente amm.vo dell’Area Ospedaliera Bari Nord e del Dott. Franceso Noviello, Dirigente Medico Anestesista.

Il Ventilatore in questi giorni è stato già utilizzato in Pronto Soccorso e alla fine, speriamo il prima possibile, dell’emergenza verrà destinato all’Unità di Anestesia e Rianimazione.

Un ringraziamento particolare va al Dott. Beppe Sallustio e alla Dott.ssa Federica Piccoli di Milano: con la loro disponibilità e professionalità ci hanno supportato sino alla consegna materiale.

“E’ stata per noi una Quaresima diversa, insolita, unica: abbiamo voluto destinare tutte le nostre energie a favore del prossimo, di chi sta soffrendo e si trova in difficoltà”. Queste le parole del collaboratore Gennaro Zaza.

“La donazione del ventilatore è l’esempio concreto di vicinanza che tutti i confratelli e consorelle dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero hanno voluto lanciare in questi giorni difficili”.

Il Priore Onofrio Sgherza augura Buona Pasqua a tutti dall’Arciconfraternita della Morte dal… “cuore d’oro”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet