Recupero Password
“L’antimafia etica: il caso di don Tonino Bello” questa sera incontro con la dott.ssa Valeria Biasco promosso da Libera e Diocesi di Molfetta
29 ottobre 2018

MOLFETTA – Questa sera alle ore 18.30 presso la Sala Giovanni Paolo II del Cuore Immacolato di Maria (Oratorio San Filippo Neri) di Molfetta si terrà l’incontro pubblico sul tema L’antimafia etica: il caso di don Tonino Bello”.

Il Presidio Libera “Gianni Carnicella” e la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, nella ricorrenza del 25° anniversario della morte di don Tonino Bello, promuovono un momento di riflessione per analizzare un aspetto molto interessante e forse poco conosciuto della figura del Servo di Dio.

Durante la serata interverranno il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e la dott.ssa Valeria Biasco, di origine salentina, formatasi alla scuola di Nando Dalla Chiesa presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Grazie ai corsi universitari tenuti da Dalla Chiesta, i temi della mafia e dell’antimafia sono diventati materia di studio per tanti giovani.

La Biasco, attiva nel Presidio universitario milanese di Libera, è autrice della tesi di laurea dedicata al vescovo don Tonino Bello e alla sua lunga campagna di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della legalità e a volte di vero e proprio contrasto diretto alla criminalità organizzata. Il suo grande impegno a favore della giustizia sociale e legalitaria sarà oggetto dell’appuntamento pubblico.

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet