Recupero Password
L’Anci Puglia a Emiliano: un tavolo per contrastare l’abbandono dei rifiuti
02 settembre 2021

BARI - Un tavolo operativo per contrastare l’abbandono dei rifiuti sulle strade provinciali e locali. È la richiesta inviata dalla sezione pugliese dell’Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani, al presidente della Giunta regionale Michele Emiliano. I sindaci hanno chiesto un maggiore coordinamento tra la Regione, l’Anas, l’Anci, l’Upi, la Città Metropolitana di Bari e le forze dell’ordine.

“È  quanto mai necessario e urgente – si legge nella missiva scritta dal sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto a nome di tutti i primi cittadini – affrontare con decisione quella che è ormai divenuta una vera e propria emergenza ambientale, che interessa specialmente le nostre strade provinciali, devastate e sommerse da cumuli di rifiuti abbandonati. All’evidente disastro ambientale si aggiunge quello economico, con gravissime ripercussioni negative per il nostro sistema turistico. Il turismo di qualità si muove in funzione della salubrità dei luoghi; pertanto, è inammissibile vedere tutte le nostre strade interne trasformate in discariche d’asfalto”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet