Recupero Password
Karate, Coppolecchia della Libertas Molfetta convocato in uno stage nazionale a Roma
Antonio Coppolecchia della Libertas Molfetta
19 aprile 2018

MOLFETTA - Importante riconoscimento per l’impegno agonistico del giovane Antonio Coppolecchia  atleta di Karate della Polisportiva Libertas Molfetta.

Nei giorni scorsi nella sede della Società Sportiva di appartenenza è giunto l’invito per l’atleta molfettese alla partecipazione ad uno stage giovanile con alcuni allenatori della nazionale giovanile italiana di Karate. Si tratta di un esclusivo invito a partecipare ad una serie di allenamenti e seminari, organizzati dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile della FIJLKAM, che si svolgeranno nelle giornate del 6-7-8 maggio prossimo presso il centro federale di Ostia.

Il giovane Coppolecchia, che ad inizio aprile ha partecipato per la terza volta a Riccione al torneo internazionale “XIX Open d’Italia Adidas di Karate”, confrontandosi con la sua nuova classe di età cadetti e senior, nella difficile specialità del Kata, è stato premiato con questa convocazione per gli ottimi piazzamenti ottenuti nella stagione 2017 sia ai campionati italiani di Kata, dove si era presentato come vincitore delle qualificazioni regionali pugliesi, che nelle manifestazioni internazionali a cui ha preso parte come atleta della Polisportiva Libertas Molfetta (Open d’Italia Adidas di Karate a Riccione, Lignano Mondial Karate Open, Venice Youth Cup).

Il calendario dello stage prevede sia allenamenti a porte chiuse con gli allenatori del centro federale, per migliorare gli aspetti tecnico-tattici degli atleti, che seminari in aula per approfondire alcune tematiche quali la nutrizione nello sport e la psicologia applicata allo sport. In pratica un importantissimo momento di crescita sportiva a tutti i livelli.

Questa convocazione è anche un importante riconoscimento per l’attività svolta dal Maestro Giovanni Mastropierro, cintura Nera V DAN, nonché tecnico delle squadre regionali pugliesi, e per la Polisportiva Libertas Molfetta che sta investendo da alcuni anni anche nel settore del karate.

Grande soddisfazione ha espresso il Presidente Amato per questo invito, che attesta un’ulteriore crescita del karate molfettese, peraltro sempre vivace, e che si inserisce nella preparazione dei prossimi Campionati Regionali Cadetti di qualificazione alle finali nazionali specialità Kata, organizzati sempre dalla Polisportiva Libertas a Molfetta il 20 maggio 2018, presso il PalaPoli, dove il giovane Coppolecchia sarà sicuro protagonista insieme al resto della squadra molfettese. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet