Recupero Password
Ju Jitsu, l’arte di difendersi si apprende fin da bambini alla Libertas di Molfetta
10 aprile 2018

MOLFETTA - Ju Jitsu ovvero l’arte di difendersi, dalla traduzione letteraria giapponese, è una disciplina sportiva inserita nel programma delle arti marziali della FIJLKAM, che a Molfetta viene praticata dalla Polisportiva Libertas Molfetta.

Prendendo spunto dal corso regionale avanzato svolto ogni sabato pomeriggio presso la palestra molfettese, il Presidente Amato ha colto l’occasione di sviluppare questi allenamenti-lezione su una fascia di età scolare, coinvolgendo alcune società sportive della provincia.

Nella giornata di domenica 8 aprile, presso la propria sede di allenamento nel palasport G. Poli, si è svolto il primo allenamento intersociale di Ju Jitsu, condiviso con le società sportive ASD Polisportiva Libertas Molfetta, ASD La Popular di Bari e ASD Hajime di Bisceglie. Sul tatami erano presenti circa 30 atleti di età compresa tra i 7 e 13 anni, giovani praticanti di questa arte marziale. Un momento costruttivo per questi piccoli atleti, che durante la giornata hanno colto l’occasione per uno studio atto a conoscere la disciplina del Ju Jitsu nella specialità del Fighting System con le sue fasi di combattimento.

Promotore dell’iniziativa è stato l’istruttore della Polisportiva Libertas Molfetta, Massimiliano Morrelli, che ha coinvolto due importanti figure sportive, prima del Judo e poi del Ju Jitsu, come i Maestri Nunzio Chirivì di Bari e Giulio Valente di Bisceglie, che hanno focalizzato la lezione sulle tecniche che possono fare la differenza in gara.

Per i giovani atleti è stato un importante momento di crescita sportiva e miglioramento tecnico. Insomma, un’interessante e proficua mattinata di allenamento, sport e sopratutto divertimento. Perché lo sport pur mantenendo i valori dell’impegno, del sacrificio e della disciplina, rimane sempre anche passione e voglia di stare insieme.

Per questo un ringraziamento oltre alle società partecipanti, che dovrebbero aumentare nelle prossime settimane, va sicuramente ai genitori di questi atleti che si mettono a disposizione anche in giorni festivi per permettere ai ragazzi di sviluppare e coltivare passione e benessere, perché lo sport è anche questo.

La Polisportiva Libertas Molfetta dà appuntamento al prossimo evento di Ju Jitsu che si svolgerà nel mese di maggio, con l’auspicio di riuscire a coinvolgere un maggior numero di appassionati rendendo Molfetta una città simbolo dello sport giovanile e dell’incontro a livello provinciale e regionale.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet