Recupero Password
IV Edizione del ‘Concerto per Solisti’ a Molfetta, dell'Orchestra Filarmonica Pugliese Domenica 1 dicembre ore 20.00 alla chiesa della Madonna della Pace
20 novembre 2019

MOLFETTA - Per il quarto anno consecutivo, a Molfetta andrà in scena il “Concerto per i solisti”. Quest’anno, con un programma dedicato alla musica del passato.

 “Il Giudizio di Vivaldi”, questo il titolo della serata, vedrà esibirsi Gianluca Montaruli (violoncello) insieme alle “Vivaldi 4 girls”, le violiniste della OFP Francesca Carabellese (anche spalla dell’orchestra), Ester Augelli, Eliana De Candia ed Asia Ventura.

 Il primo concerto di Haydn per violoncello e orchestra e il concerto in SI minore per quattro violini solisti e orchestra di Vivaldi sono due dei brani che verranno eseguiti durante la serata, che avrà luogo il primo dicembre, a partire dalle ore 20, presso la chiesa ‘Madonna della Pace’ di Molfetta.

Ad accompagnare le esecuzioni sarà l’Orchestra Filarmonica Pugliese, fiore all’occhiello della città, ormai attiva su tutto il territorio nazionale, alla bacchetta del suo direttore stabile, M° Giovanni Minafra.

 Altra grande novità di quest’anno sarà, poi, la suggestiva narrazione di Corrado La Grasta che renderà il concerto un vero spettacolo e trasformerà l’ascolto in un ‘viaggio’ nel passato.

 L’evento è organizzato in maniera indipendente dall’Associazione Legni Pregiati, in collaborazione con l'Associazione Auditorium, con il prezioso supporto di alcune realtà imprenditoriali del territorio. Lo scopo, hanno illustrato gli ideatori e organizzatori, è, anche quest’anno, quello di tentare di valorizzare i talenti di ‘casa’, che raccolgono plausi e consensi in tutto il mondo e rendono, così, onore alla nostra Regione. L’ingresso al concerto sarà a pagamento, biglietto intero € 8, ridotto € 5 – biglietti in diversi punti vendita di Molfetta, Bisceglie e Giovinazzo oppure online sul circuito i-ticket.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet