Recupero Password
“Io ricordo…” la Giornata della Memoria sabato al Liceo Scientifico di Molfetta
24 gennaio 2018

MOLFETTA - Ricordare rende liberi. È il motto che quest’anno il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Molfetta ha scelto per la quarta edizione di “Io ricordo…”.

Il ricordo non è solo un’operazione che ci porta indietro nel tempo e che ci collega al passato, ma è anche un modo per interpellare la coscienza che, come contemporanei, dobbiamo avere del presente, dei suoi avvenimenti e dei suoi cambiamenti epocali. La memoria rende protagonisti ogni uomo e ogni collettività che si reputano disposti a non subire gli avvenimenti storici, ma a comprenderli e ad interpretarli.

La comunità scolastica del Liceo Scientifico “A. Einstein” intende sottolineare il valore culturale che ha la memoria storica attraverso l’immediatezza del linguaggio scenico, artistico, espressivo, corporeo e performance musicali e reading letterari, anche inediti, che aiutano l’uditore protagonista ad essere parte integrante del processo di rilettura del passato e del presente, per indirizzare il futuro verso mete di pace, uguaglianza e di promozione umana.

La cittadinanza è invitata.

                                                                      

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet