Recupero Password
Intesa tra Ordine degli architetti di Bari e amministrazione di Molfetta sull’adeguamento del Piano regolare generale al Pptr
L'assessore Mastropasqua (secondo da destra) con i rappresentanti dell'ordine degli architetti
17 novembre 2018

MOLFETTA - Raggiunta l’intesa tra l’Ordine degli architetti di Bari e l’amministrazione comunale di Molfetta in relazione all’avviso pubblico, lanciato il 12 novembre scorso, per l’adeguamento del Piano regolatore generale al Piano paesaggistico territoriale regionale (Pptr).

«L’avviso – secondo l’ufficio stampa del Comune - prevederà, per l’adeguamento, la formazione di un gruppo di progettazione composto dai tecnici comunali, supportati da un professionista senior e da due giovani professionisti.

Sulla base dell’intesa raggiunta tra l’Ordine degli architetti di Bari, nella persona del presidente arch. Paolo Maffiola, e dall’Amministrazione, nella persona dell’assessore all’urbanistica, avv. Pietro Mastropasqua, l’avviso pubblico sarà rettificato per cui ai giovani professionisti che avranno l’opportunità di entrare a far parte del gruppo di lavoro, incarico che andrà comunque ad arricchire il loro curriculum, verrà corrisposto un compenso forfettario superando la gratuità dell’incarico.

All’incontro che ha sancito l’intesa erano presenti il fiduciario dell’Ordine degli architetti di Bari, arch. Corrado Petruzzella, la consigliera dell’Ordine, arch. Germana Carrieri, il dirigente del Settore Territorio, ing. Alessandro Binetti.

«Pur ribadendo la legittimità dell’avviso pubblico, l’intesa è stata raggiunta – ha sottolineato l’assessore Mastropasqua – in un’ottica di reciproca collaborazione che sicuramente porterà a risultati positivi. Il presidente Maffiola, che ringrazio per la disponibilità al confronto, ha chiesto che per i giovani professionisti fosse previsto un compenso forfettario, istanza che l’amministrazione non ha avuto difficoltà ad accogliere».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet