Interviste in anteprima e in esclusiva ai 7 assessori della giunta Minervini: chi sono e quali sono i loro programmi, nel numero in edicola della rivista mensile “Quindici Molfetta”
20 settembre 2017

MOLFETTA – Avviato il consiglio comunale e l’attività amministrativa, dopo l’intervista in esclusiva al sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, nel numero scorso della rivista mensile “Quindici Molfetta”, nel numero in edicola in questo mese altre interviste in anteprima e in esclusiva. Ben sette redattori di “Quindici” in campo per farvi conoscere i componenti della giunta, gli assessori, i loro curricula e i loro programmi per i prossimi anni. Ecco una sintesi delle loro interviste. Pietro Mastropasqua: completare il vecchio piano regolatore e tutelare gli interessi. Basta incentivi a pioggia ai dipendenti comunali, ora solo per merito (autore: Beatrice Trogu). Mariano Caputo: lavori in continuità col passato, messa in sicurezza del porto e utilizzare gli stessi fondi per altri lavori, nuovi appalti (Isabella de Pinto). Pasquale Mancini: svolta alla città, pulizia e sicurezza (Marina Francesca Altomare). Carmela Germano: vivibilità e tempi della città una novità amministrativa (Daniela Bufo). Sara Allegretta: fallimentare il forum della cultura, meglio contatti one to one; maggiore spazio alle associazioni (Giacomo Pisani). Gabriella Azzollini: è un errore puntare tutto sul porto, dobbiamo riportare il lavoro e i giovani a Molfetta (Rebecca Amato). Ottavio Balducci: Il Comune non è un bancomat, no all’assistenzialismo, niente soldi, solo servizi (Giovanni Angione).

Naturalmente oltre all’articolo sul consiglio comunale di Isabella de Pinto, inauguriamo una nuova rubrica sul mensile cartaceo: Fatti e volti del consiglio comunale affidata a Liber Animus.

La vignetta di Michelangelo Manente “Istruzioni per l’uso” è dedicata alla candidata sconfitta della destra Isabella de Bari e al suo mentore sen. Antonio Azzollini.

L’atteso editoriale del direttore Felice de Sanctis questa volta non si occupa di politica, ma di economia con alcune considerazioni sull’occupazione giovanile “Molfetta non è una città per giovani”, che vede Molfetta al 18° posto in Italia per giovani emigrati all’estero. La riflessione del direttore tocca certamente aspetti politici e sociali con una severa critica sull’incapacità della classe dirigente di creare nuovi posti di lavoro, rendendo il futuro di questi giovani precario e incerto.

Non poteva mancare Petrus Caput Hurso con la sua satira dedicata alle Pulchrae Statuinae.

Le pagine della cultura si aprono con un interessante articolo di Marco Ignazio de Santis su “Salvemini e la pietà per i ragazzi in guerra” in occasione dei 60 anni dalla morte dello storico antifascista molfettese.

Gianni Antonio Palumbo ci parla del declino di Molfetta che ha nome “inciviltà”, mentre Isabella de Pinto ci propone un articolo sul “Cambiamento che accade: Guglielmo Minervini a un anno dalla morte”.

Sempre Gianni Antonio Palumbo si occupa della mostra “Astrazione dal mare” della galleria 54 Arte contemporanea.

Sara Fiumefreddo ha seguito per voi l’incontro con il sociologo Paolo Crepet organizzato dalla libreria “Il Ghigno”.

Il nostro storico Corrado Pappagallo ci racconta la Festa della Madonna dei Martiri in Australia.

Per la cronaca, invece, ci occupiamo della Festa patronale di quest’anno con bombe e falsa sparatoria, panico e fuga dal luna park.

Non poteva mancare, come ogni anno, la Festa raccontata con le immagini del fotografo di “Quindici” Mauro Germinario che ha anche ottenuto il primo premio al concorso “Scatti d’olio” a Corato. Anche la foto di copertina è di Germinario ed è dedicata allo sbarco della Madonna dei Martiri.

Sempre per la cronaca un articolo con due pagine di fotografie è dedicato all’evento di Molfetta en blanc che bissa il successo, mondanità e beneficenza.

A Londra vivono, studiano e lavorano molti molfettesi ecco perché Marina Mastropierro e Paola Natalicchio che quest’estate sono state nella capitale britannica ci raccontano in un reportage le side generazionali e gli scenari incerti per gli inglesi e gli italiani dopo la Brexit.

La Molfetta Sportiva compie 100 anni e li dimostra. Una mostra di Gianni e Franco Pansini nella cronaca di Angelica Vecchio.

Infine per lo sport, Marina Francesca Altomare ci racconta come sarà ristrutturato con 2 milioni di euro lo Stadio Paolo Poli.

Non manca la parte gastronomica con la gustosa ricetta che ci propone lo chef Nicola Modugno: polpettine di alici con pinoli e uva sultanina.

Ancora una volta un numero interessante dell’unica rivista con articoli in esclusiva, un prodotto completamente diverso dal giornale on line, perché, punta ad offrire un’informazione di verità e di qualità, completando e integrando così il panorama informativo offerto ogni giorno con i suoi contenuti esclusivi ed interessanti che non trovate su altri media e nemmeno su "Quindici on line", il primo e più diffuso quotidiano in internet. La rivista in edicola offre argomenti diversi e più approfonditi del giornale web, l'unico quotidiano locale al servizio dei lettori 365 giorni l'anno (festività comprese) con notizie in anteprima, articoli in esclusiva dei collaboratori e commenti liberi dei lettori.

Insomma il numero in edicola, come sempre, si presenta ricco di contenuti e temi interessanti con tanti nuovi argomenti che vi terranno compagnia per un mese di piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.

“Quindici” giornalismo verità e qualità. Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997-2017
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet