Recupero Password
Interventi straordinari per la messa in sicurezza di piazza Alcide de Gasperi a Molfetta Interventi effettuati dalla Multiservizi
09 ottobre 2018

MOLFETTA – Importanti interventi sono stati realizzati nei giorni scorsi in piazza Alcide de Gasperi.

Sono stati rimossi i pini che rischiavano di cadere sulle teste di bambini e passanti. Eliminate anche le radici degli alberi che avevano sollevato i marciapiedi e che rendevano particolarmente insidiosa per i passanti l’area attorno alla piazza. Gli interventi straordinari di manutenzione per la messa in sicurezza della piazza hanno riguardato il lato prospiciente la scuola elementare “Scardigno”.

L’attività è stata effettuata dalla Multiservizi e, precisa l’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo «non comporterà alcun aggravio di spesa per le casse comunali rientrando nel contratto in essere con la società Multiservizi»

«Da tempo – ha aggiunto l’Assessore – ci giungevano segnalazioni, da parte dei genitori dei bambini che frequentano l’istituto che si trova di fronte alla piazza e dei residenti della zona, che lamentavano una situazione compromessa che si protraeva da anni».

«Siamo intervenuti con sollecitudine – ha commentato il presidente della società Molfetta Multiservizi, Giulio la Grasta – con spirito di assoluta collaborazione con il Comune».

Dopo la rimozione delle radici e il taglio dei pini “pericolanti” si è passati al ripristino del marciapiede, fronte scuola, e ad interventi sui marciapiedi lungo l’intero quadrilatero della piazza.

Nel prossimo anno, invece, è previsto un intervento di riqualificazione complessiva della piazza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet