Recupero Password
Installati a Molfetta decine di cestini per raccogliere escrementi di animali, cicche di sigaretta e gomme da masticare
05 febbraio 2016

MOLFETTA – Sempre in tema di cani, che sembrano all’ordine del giorno, il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio ha comunicato che «come preannunciato alcuni giorni fa, su via don Minzoni, in tutto il quartiere pilota di levante e presto anche nella prossima zona di espansione del porta a porta, sono stati installati dalla Asm i primi cestini gettacarte in cui possono essere buttate le bustine con le feci canine, i residui di cibi o bevande consumate in strada, i mozziconi delle sigarette, le gomme da masticare.

C'è un cestino ogni 20 metri. Adesso non ci sono più alibi per i proprietari dei cani, i fumatori e coloro che imbrattano le strade. Si chiama abbandono di rifiuto ed è sanzionato. I cestini sono sopraelevati e non possono essere buttati o accostati i sacchi di rifiuti indifferenziati. La sfida di una ?#‎molfettapulita si vince ogni giorno.?#‎raccogliamola».

Speriamo che i cittadini ne facciano buon uso. Ricordiamo che anche gettare per terra i mozziconi di sigaretta, oggi è vietato e sanzionato con multe. Un invito, infine, anche agli incivili che abbiamo visto gettare fazzoletti dal finestrino della macchina: li avrebbero gettati per terra a casa loro? Anche la strada è casa nostra e dobbiamo contribnuire tutti a tenerla pulita.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet