Recupero Password
Infopoint: gli appuntamenti turistico-culturali a Molfetta
24 agosto 2018

Marco Tagliaro in mostra
25 agosto-10 settembre 2018 - Sala dei Templari

Sarà inaugurata venerdì 24 agosto, alle ore 19, la mostra "Scorci e volti di una città. Marco Tagliaro. Un pittore veneto a Molfetta", allestita nella suggestiva cornice della Sala dei Templari.
La mostra antologica, curata dal prof. Gaetano Centrone, che racchiude 60 anni di attività dell'artista, è promossa dall'Associazione culturale @artistika ed è patrocinata da Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Città di Molfetta, UNPLI Puglia, UNPLI Veneto, Città di Mirano, Pro Loco di Combai, Comune di Lipari-Alicudi, Amper Damnoen Saduak - Thailandia.

Passeggiate naturalistiche: alla scoperta del mare
Venerdì 24 agosto
l'Info Point Molfetta organizza una passeggiata alla scoperta della vocazione marinara della città.
Alle ore 18.30 si partirà con la visita del Museo del Mare, nella neviera della Fabbrica San Domenico, per spostarsi poi sul porto sino ai piedi del faro, tra i più antichi dell'Adriatico. Letture e approfondimenti saranno coronamento di uno splendido pomeriggio.
Info e prenotazioni: Info Point Molfetta, via Piazza, 29, tel 0803340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

Tesori d'Arte Sacra
L'Info Point Molfetta organizza due appuntamenti ogni sabato sera alla scoperta delle bellezze della nostra città.
Sabato 25 sarà l'ultimo in programma!
Dalle 20.00 alle 23.00 visita guidata straordinaria alle torri del Duomo di San Corrado. Quattro turni di visita al costo di € 2,00 a persona. Prenotazione obbligatoria.
Alle ore 20.30, con partenza dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta, si svolgerà una visita guidata gratuita sul tema "Riti e tradizioni". E' gradita la prenotazione.
Info e prenotazioni: Info Point Molfetta, via Piazza, 27, tel 0803340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

Dirotta su Cuba feat. Fabrizio Bosso
24 agosto - ore 21.00 - Anfiteatro di Ponente

Un anno fa è uscito "Studio Session Vol. 1", album omaggio al loro primo disco omonimo del 1995 e che, insieme al vasto e ancora caro al pubblico repertorio, la band porta in tournée senza sosta perché i live sono per loro un motore di energia. I Dirotta su Cuba saranno a Molfetta, per una strepitosa serata a tutto funky, insieme agli eccellenti musicisti di sempre e con un'ospite d'assoluta eccezione. Special guest della serata, Fabrizio Bosso. Ingresso libero.

Cose dell'altro mondo 7
26 agosto - ore 19.30 - Anfiteatro di Ponente

Settimo anno per l'immancabile spettacolo estivo di Accademia dei Talenti. Musica, danza e moda in una serata speciale dove ogni allievo della scuola di danza metterà in mostra le proprie capacità.
Ingresso libero.
Per saperne di più
Servizio di informazione a cura dell'Info Point Molfetta, via Piazza, 27-29, tel 080 3340519 - mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it - dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.30.

Il Paese delle Meraviglie
Dal 28 agosto al 2 settembre

Undici location e diciotto eventi, questo è IL PAESE DELLE MERAVIGLIE IV edizione, il festival delle arti condivise organizzato da Arterie Teatro a Molfetta, con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore e il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta.
Un festival diretto a tutti, con laboratori artistici e di cucina, racconti al tramonto, workshop di disegno, metodo caviardage e costruzione con carta, spettacoli, nelle piazze, lungo il corso, sulle spiagge e persino in barca!
Tantissimi gli eventi ad ingresso libero, per gli eventi con prenotazione è possibile contattare il 3403868956.

O Fiore di Grazia Gentile
Dal 25 agosto al 16 settembre

L'Associazione IdeaMolfetta organizza una mostra sul tema "La Festa della Madonna dei Martiri", in occasione della festa patronale. Saranno mostrati degli scatti fotografici che ritraggono i momenti più significativi del folclore e della fede molfettese in relazione alla Patrona. L'inaugurazione è fissata al 25 agosto.
Il 15 settembre sarà la volta di una conferenza sul culto della Madonna dei Martiri nel tempo e nello spazio, con consegna della prima borsa di studio a tema.
Ingresso libero.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet