Recupero Password
InCo Molfetta, opportunità di volontariato europeo in diversi Paesi Progetti in Portogallo, Ungheria e Macedonia per vivere un’esperienza gratuita all’estero
10 settembre 2021

MOLFETTA - Vuoi vivere un periodo della tua vita all’estero, ma non sia come fare? Hai voglia di cambiamento? Vuoi imparare nuove lingue? Vuoi uscire dalla tua zona di comfort? Queste sono solo alcune delle motivazioni che portano i giovani a scegliere un’esperienza di volontariato europeo.

Ma cosa è il volontariato europeo? Si tratta di un programma finanziato dall’Unione Europea, chiamato ESC (Corpo Europeo di Solidarietà), che offre la possibilità a giovani da 18 a 30 anni, di svolgere attività all’interno di associazioni, enti e organizzazioni in ambito sportivo, culturale, sociale (e non solo).

Costi? Nessuno. Il progetto copre i costi di alloggio (in un appartamento solitamente condiviso con altri volontari europei), vitto, pocket money, corso di lingua, assicurazione sanitaria e rimborso delle spese di viaggio.

L’associazione InCo-Molfetta, che accoglie diversi volontari europei fra Molfetta e Bisceglie, offre anche diverse opportunità di volontariato all’estero https://bit.ly/3tssMN8

Al momento, vi sono posti liberi per tre progetti in:

1) Portogallo, a Viana, con l’associazione sportiva Surf Clube de Viana, scuola di surf che organizza eventi e training legati allo sport e alla socialità. Durata 11 mesi (inizio Ottobre 2021)

2) Macedonia, presso lo Youth Concil di Prilep, organizzazione giovanile che tramite attività non formali, come la radio, offre esperienze di aggregazione per i giovani. Durata: 3 mesi (inizio Ottobre 2021)

3) Ungheria, a Sopron con l’associazione Tudás-Vár Nonprofit Kft, che si occupa di realizzare progetti con giovani interessati ad abbracciare esperienze multiculturali e migliorare la conoscenza delle lingue straniere. Durata: 12 mesi (inizio Ottobre 2021).

Come si può partecipare? Basta inviare CV e lettera di motivazione in inglese all’indirizzo e-mail molfetta@incoweb.org

Maggiori info? Ogni martedì pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 è possibile incontrare lo staff dell’associazione InCo-Molfetta presso la Cittadella degli Artisti (consigliabile la prenotazione).

Tutte le opportunità di mobilità all’estero sono in continuo aggiornamento al seguente link https://bit.ly/3tssMN8 e sulle pagine social di InCo-Molfetta: Facebook @Associazione InCo (Molfetta) e Instagram @incomolfetta.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet