Recupero Password
In edicola a Molfetta il nuovo numero della rivista musicale Extra Dig
16 ottobre 2018

 MOLFETTA - È in edicola, a distribuzione gratuita, il nuovo numero di EXTRA DIG, trimestrale di informazione dell'etichetta discografica molfettese Digressione Music.

Dall'annuncio di un nuovo spazio ricco di sorprese con lo slogan tira area nuova a Molfetta, il trimestrale presenta le nuove interessanti produzioni discografiche insieme a quelle appena pubblicate. È il caso di A piedi nudi del cantautore Pietro Verna, del recente La mia parte peggiore di Daniele Di Maglie (disco Puglia Sounds Record 2018) e dell'imminente Francesco Foresta; tre dischi cantautorali di eccellente qualità che onorano, ancora una volta, la nostra terra di Puglia. Proprio di questa terra parla il doppio Salotto Musicale Pugliese sottotitolo dell'emblematico titolo greco koiné (terre), luogo d'incontro e di scambio, terra di Puglia, regione dell’Italia meridionale che ha prodotto negli ultimi cinque secoli più musicisti di ogni altra terra. Buona parte dei grandi compositori, cantanti e strumentisti che hanno reso celebre nel mondo la “Scuola napoletana” tra il Cinquecento e l’Ottocento, era infatti composta da musicisti nati in Puglia.

Altra interessante produzione è l'ApuliaCelloSoloists (disco Puglia Sounds Record 2018) dove otto violoncelli danno voce ad un repertorio squisitamente pugliese coordinati dal talentuoso violoncellista Giovanni Sollima.

Altro piccolo gioiello è il CD Officia che riporta alla luce parte del repertorio sacro del compositore molfettese Antonio Pansini (1703-1791) eseguito dalla Cappella Musicale Corradiana diretta da Antonio Magarelli.

Insomma, sei produzioni che arricchiscono ulteriormente il corposo catalogo dell’etichetta, oramai proiettata nel circuito discografico nazionale ed internazionale.

I dischi sono disponibili presso i negozi di dischi, le Feltrinelli ed in digitale e distribuiti da Stradivarius e Naxos.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet