Recupero Password
Immondizia nel centro storico di Molfetta a tutte le ore. Una protesta inviata a “Quindici”: Asm assente, vigilanza pure
07 giugno 2020

MOLFETTA - Immondizia e rifiuti nel centro storico, problema irrisolto, vigilanza assente e ognuno fa il comodo proprio. Le colpe dell’Asm e dell’amministrazione comunale nella nota inviata da un lettore a “Quindici”:

«Caro Direttore,
sono un residente nel centro storico, vi scrivo perché' ho sollevato la questione all'ASM (senza nessun risultato) mandando mail con relative foto in relazione al deposito di immondizia intorno alle 12/13 di ogni giorno nei pressi della fontana di via Sant'Orsola.

L'immondizia nel centro storico deve essere rilasciata solo dalle 8 alle 9 la mattina.

Invece ogni giorno intorno a mezzogiorno, ma prosegue anche nelle ore successive, nel pomeriggio e sera, alcuni residenti depositano l'immondizia (del tutto indifferenziata, non seguendo il cadenziario del giorno) presso la fontana di via Sant’Orsola. Bustoni di ogni tipo e specie.

 I numerosi gatti nel pomeriggio e sera strappano le buste disperdendo in via Sant'Orsola il contenuto, presentando via Sant'Orsola come una delle strade più zozzone del centro storico.

 Questo scempio si ripete OGNI GIORNO. Vi mando 4 foto, due del 4 giugno e due del 6 giugno, giusto per capire di cosa parliamo.

 Chiedo se si possa fare qualcosa (fototrappole ecc..) perché non se ne può più, oltre al fatto che l'estate imminente non può che peggiorare la situazione.

Cordiali saluti

Un residente del centro storico ».

“Quindici” si è occupato più volte dei rifiuti abbandonati nel centro storico, anche dietro segnalazione dei lettori (basti per tutti la storica immondizia dietro il duomo), ma finora nessun risultato.

A queste situazioni dovrebbe dare una risposta il sindaco Minervini quando aspira a Molfetta capitale della cultura dell’immondizia? Che direbbero i turisti quando vengono in città? L’indifferenza regna sovrana.

 © Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet