Recupero Password
Il vescovo di Molfetta il giorno di Pentecoste celebra messa nell’atrio di un condominio
Il vescovo mons. Cornacchia
29 maggio 2020

 MOLFETTA -  Visto il periodo difficile appena trascorso dovuto alla quarantena forzata che tutti abbiamo vissuto, anche sotto il profilo religioso la “chiesa” ha mostrato un momento di difficoltà nel gestire il rapporto con i fedeli. Ragion per cui è nata un’iniziativa che ha capovolto le posizioni e i punti di vista, portando la chiesa tra i fedeli è direttamente a casa.

In un complesso condominiale di Molfetta occupato da circa 100 famiglie, domenica 31 maggio alle ore 11 si terrà in insolita messa, presieduta dal Vescovo in persona della Diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Giovinazzo, presso l’atrio condominiale in un contesto particolare e festoso che vale la pena immortalare. 

Mai nella storia della nostra Diocesi, un Vescovo si è recato al di fuori delle sacre mura per celebrare una messa, questo sta a significare che anche la chiesa è pronta a stravolgere le proprie abitudini per superare e affrontare questo momento di difficoltà.

Un evento simile serve a diffondere un messaggio di speranza che non a caso giunge nel giorno di Pentecoste. Spero che possiate prendere in considerazione questa notizia che sicuramente farà strada.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet