Recupero Password
Il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini fa gli auguri per l’inizio dell’anno scolastico
Il sindaco Tommaso Minervini
24 settembre 2020

MOLFETTA – Oggi inizia l’anno scolastico. Ecco gli auguri del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini: «Cari dirigenti, cari professori, cari ragazzi, cari lavoratori del personale ausiliario, oggi ricomincia per tutti noi un nuovo anno scolastico, un anno carico di speranze e di timori, un anno complicato che, sono certo, riusciremo tutti insieme a superare nel migliore dei modi. Noi, dal canto nostro, come amministrazione, ce la stiamo mettendo tutta. Abbiamo investito nella sicurezza, nell’abbattimento delle barriere architettoniche e nell’efficientamento di tutte le scuole di competenza comunale con lavori per 10 milioni di euro. Per alcuni istituti i lavori sono già cominciati, per altri sono da appaltare.

Ne sono convinto, la scuola è e deve essere un punto di riferimento per la formazione di quelli che saranno gli adulti di domani e indirettamente per gli stessi adulti. Ed è importante essere all'altezza della sfida educativa che riguarda i nostri bambini, i nostri ragazzi. Quest'anno viviamo la complessità di una sfida grande: siamo di fronte ad un evento epocale che ha cambiato le abitudini di vita in tutto il mondo, un virus insidioso quanto pericoloso che impone scelte semplici ma rigorose e che ha già inciso, e molto, sul mondo della scuola costretta a stravolgimenti già da marzo di quest’anno. Ma siamo pronti.
Fra alcune settimane prenderà il via anche la mensa scolastica con tutte le cautele e nel rispetto delle disposizioni ministeriali in materia di prevenzione del Covid 19.

Cari ragazzi, lo studio e l'apprendimento sono un dovere dei giovani, ma sono soprattutto un diritto, una preziosa conquista sociale guadagnata dalle lotte e dai sacrifici di molte generazioni e resa, giorno per giorno, attuale grazie alla dedizione di un gran numero di persone.
Siamo consapevoli di cosa significa ''scuola per tutti'' in una società democratica; non possiamo dissipare il patrimonio di energie, di intelletto, di speranza racchiusi nei nostri giovani.
Guardate al nuovo anno scolastico con serietà ed impegno.

Le vostre famiglie, i vostri insegnanti, l’amministrazione comunale sono accanto a voi. Ma voi dovete fare la vostra parte. Quindi da voi quest’anno ci aspettiamo responsabilità e il massimo dell’impegno in qualsiasi cosa facciate.

Siate orgogliosi di voi e della vostra Città.
Formulo a tutti, a nome mio e dell'Amministrazione comunale, i più sinceri auguri. Buon anno scolastico».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet