Recupero Password
Il sindaco di Molfetta ribadisce: vietato uscire di casa senza il rispetto delle regole. Controlli intensificati e pesanti sanzioni in vista
28 marzo 2020

MOLFETTA - In considerazione della grave emergenza sanitaria in atto il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, rammenta che è possibile uscire dalla propria abitazione solo per comprovate esigenze lavorative; assoluta urgenza; situazione di necessità (per spostamenti all’interno dello stesso Comune o che rivestono carattere di quotidianità o che, comunque, siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanza); motivi di salute.
E’ consentito andare a fare alla spesa, ma è opportuno che ci vada una sola persona per nucleo familiare mantenendo le distanze sociali anche oltre il metro.
Va da sé che non rientra nei motivi di necessità il dover riunirsi con gli amici, incontrare parenti nelle abitazioni, sui terrazzi, in campagna per cenare o pranzare insieme.
Il rispetto delle regole è importante per salvaguardare la propria e l’altrui salute. Il mancato rispetto delle disposizioni vigenti porterà a pesanti ripercussioni e denunce.
Si ricorda altresì che è necessario portare al seguito il modello di autocertificazione (scaricalo da qui) che attesti la motivazione dello spostamento.
Chi raggiunge Molfetta da fuori regione deve osservare l’isolamento fiduciario comunicando il suo arrivo a Regione, Asl, proprio medico di base e al Comune. Violare le regole imposte comporta sanzioni sino a tremila euro e nei casi gravi sino a cinquemila euro e la pena dell'arresto per chi è obbligato alla quarantena obbligatoria.
Sono in corso controlli da parte delle forze di polizia e delle forze dell’ordine.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet