Recupero Password
Il sindaco di Molfetta firma ordinanza contro i botti
24 dicembre 2021

MOLFETTA - Stop ai botti per Natale e le festività di fine anno. Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha firmato l’ordinanza che ne vieta la vendita e l’utilizzo fino al 1 gennaio 2021 in forma ambulante e non. Per i trasgressori sono previste sanzioni da € 50,00 a € 500,00 sempre che non vengano riscontrati reati di carattere penale, e di sospensione della licenza fino a cinque giorni per I venditori.

L’ordinanza, tra le altre cose, vieta la cessione dei botti, a qualsiasi titolo e in qualsiasi condizione, ai minori e l’utilizzo dei botti, ad eccezione degli spettacoli autorizzati tenuti da professionisti, nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio partire dalle 20 del 31 dicembre e fino alle 7 del giorno dopo.

«Ricordo a tutti che l’utilizzo dei botti – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini - può dare vita a conseguenze negative non solo per l’incolumità pubblica, ma anche per quella degli animali domestici e della fauna selvatica. Il frastuono dei botti, oltre a cagionare un’evidente reazione di spavento, può portare i nostri amici a quattro zampe a perdere l’orientamento, con il rischio di provocare sinistri, ma anche a perdere la vita. Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno perché – conclude il sindaco - si evitino comportamenti spregiudicati e pericolosi».

L’ordinanza vieta anche l’utilizzo e la concessione di aree private, finestre, balconi, lastrici solari, luci e vedute per l’impiego dei botti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet