Recupero Password
Il ritorno al live dell’Orchestra Filarmonica Pugliese a Molfetta con FARE CINEMA sarà in diretta mondiale Domenica 21 giugno, inizio ore 20 Garden Arena (Molfetta c/o Garden Hotel)
16 giugno 2020

MOLFETTA - Dopo la sospensione forzata a causa della pandemia la OFP torna suonare dal vivo proprio a Molfetta, sede dell’ultimo concerto lo scorso 15 febbraio.

L’Orchestra in realtà non ha mai abbandonato i propri followers, avendoli coccolati con brani eseguiti da remoto e creando una vera e propria rassegna denominata #musicaadomicilio con video social sommersi di like e apprezzati anche da critica di settore; inoltre, al primato di essere stata la previgente tra le grandi orchestre in Puglia a realizzare questo format digitale, aggiungerà il traguardo di essere la prima a riprendere le attività dal vivo.

La ripartenza sarà in grande, anzi grandissimo stile: in mondovisione.

L’evento, cui potranno accedere un massimo di 200 spettatori – nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19 – sarà organizzato dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte in co-produzione con l’Associazione Legni Pregiati di Molfetta e andrà in diretta streaming per l’importanza della manifestazione.

Infatti, anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam in collaborazione con Rai Cinema e CIDIM, propone “Fare Cinema” in versione digitale con eventi trasmessi via streaming in diretta, ciò in considerazione delle misure restrittive imposte dal governo olandese a causa della diffusione del COVID 19.Giunta alla sua Terza Edizione, “Fare Cinema” è una Rassegna tematica dedicata alla promozione del cinema e dell’industria cinematografica italiana.

È organizzata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC), ANICA, ICE e Istituto Luce - Cinecittà diffusa in tutto il mondo attraverso la rete diplomatico-consolare e gli Istituti Italiani di Cultura.

Domenica 21 giugno 2020, nell'ambito di Rassegna Fare Cinema ed anche in occasione della Festa Internazionale della Musica, l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam in collaborazione con il CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), proporrà in diretta streaming il Concerto OMAGGIO A FEDERICO FELLINI tenuto dall'Orchestra Filarmonica Pugliese per celebrare il centenario della nascita del Maestro Federico Fellini.

L' Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni Minafra, il quale ha curato anche quasi tutti gli arrangiamenti che verranno eseguiti, proporrà le colonne sonore che il M° Nino Rota compose per i film del grande regista ed altri capolavori del compianto compositore, tra cui: La Strada, 8 e ½, Il padrino, I Clowns.

Partner dell’evento è la MTM (Mobilità e Trasporti Molfetta) che supporta l’iniziativa con materiale logistico per facilitare il distanziamento tra gli artisti e gli spettatori, grazie alla sensibilità del presidente unico Avv. Giacomo Rossiello.

I biglietti, di un costo ridotto al minimo, sono acquistabili online (preferibilmente, da indicazioni DPCM) sul circuito OBABALUBA.it oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet