Recupero Password
Il Park & Ride a Molfetta sarà incrementato
12 luglio 2018

MOLFETTA – Il servizio del Park & Ride a Molfetta sarà incrementato. Una prima occasione sarà quella dei grandi concerti che si terranno presso la Banchina San Domenico il 14, 17 e 19 luglio, zona Mercato Ittico all’Ingrosso; è stato istituito, infatti, un servizio di bus navetta che collegherà direttamente la zona levante e la zona ponente col centro città.

Gli automezzi potranno essere parcheggiati gratuitamente sin dalle ore 19 per la zona di Ponente in via Bisceglie nell’area parcheggio MD e per la zona di Levante in via Giovinazzo nell’area parcheggio ex Park Club, sino ad esaurimento dei posti. Entrambe le zone hanno, comunque, anche altre aree e strade dove poter parcheggiare.

Ininterrottamente, a partire dalle ore 19, sono state previste le fermate di un bus navetta in prossimità dei marciapiedi antistanti le due aree di parcheggio, con partenza preventivata ogni 20 minuti circa per raggiungere direttamente la Villa Comunale per quello proveniente da levante e Piazza Vittorio Emanuele per quello proveniente da Ponente. L’ultima corsa, a fine concerto, è prevista alle ore 1,00 dalla Villa Comunale e da Piazza Vittorio Emanuele per raggiungere i propri mezzi.

Il servizio intende consentire a tutti, cittadini e non, di poter raggiungere comodamente il centro cittadino agevolmente, gratuitamente e con un tempo d’attesa stimato non oltre una ventina di minuti.

«La positiva riuscita di queste iniziative farà sì che tali offerte si estendano sempre più per migliorare la vivibilità e godibilità del Centro cittadino – dice il sindaco Tommaso Minervini -.

Si ricorda che è già attivo il servizio “Linea 9 smart” ogni venerdì e sabato dalle ore 22,00 alle ore 3,0. Il capolinea è su corso Dante n. 30 da dove con decorrenza dalle ore 22 parte, ogni ora circa, un bus che attraversando tutta la città con 24 fermate permette ai giovanissimi e non solo di raggiungere in piena sicurezza i luoghi della “movida” molfettese sia a levante che a ponente. L’ultima corsa parte alle ore 2 da corso Dante per concludere il percorso alle ore 3 alla medesima fermata consentendo pertanto a tutti di far il percorso di andata e ritorno utilizzando il trasporto pubblico.

Il servizio da sabato 14 luglio sarà totalmente gratuito».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet