Recupero Password
“Il Nuovo Psi di Molfetta, non ha nulla a che fare con il Partito Socialista Italiano”, i vecchi socialisti reagiscono: “è solo un espediente elettorale”
Il simbolo del vecchio PSI
20 ottobre 2021

 MOLFETTA – Un gruppo di vecchi socialisti del Psi ha scritto una lettera aperta alla città per denunciare che la costituzione del “Nuovo Psi” non ha nulla a che fare con il Partito socialista italiano, ma si tratta solo di un espediente elettorale.

«Apprendiamo, da una nota stampa pubblicata sui giornali locali, della costituzione, a Molfetta, di una sezione del NUOVO PSI che vorrebbe proporsi come riferimento per i socialisti della nostra città – dice un comunicato -.

Precisiamo che la compagine non ha niente a che fare con il Partito Socialista Italiano, con la sua storia e con la sua straordinaria esperienza politica, protagonista delle lotte antifasciste e della più feconda stagione riformista del nostro Paese.

Quella che starebbe per impiantarsi a Molfetta è un’entità senza storia, un imbroglio finalizzato a creare confusione pre-elettorale utilizzando un simbolo che appartiene ai socialisti e all’unico Partito Socialista Italiano.

A Molfetta, città di solide tradizioni socialiste, il Partito Socialista Italiano è quello di Gaetano Salvemini, di Matteo Altomare, di Beniamino Finocchiaro, di Giovanni de Gennaro e di tanti altri compagni che hanno lottato per la libertà, per i diritti civili e a difesa dei lavoratori. Ed è questo l’unico riferimento possibile per i socialisti, oggi, a Molfetta, in Puglia, in Italia. I mestatori elettorali sono già all’opera.

Firmati: Gianvito Mastroleo, Onofrio Introna, Vitantonio Leuzzi, Alberto Tedesco, Gino La Roccia, Tommaso Minervini, Vittorio Farella, Angela Amato, Domenico Chirico, Leonardo Minervini, Nino Gadaleta, Enzo Bonavita, Vitangelo Solimini, Marino Spadavecchia, Daniela Mazzucca».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet