Recupero Password
Il motopesca Giovanni Paolo II porterà la statua della Madonna dei Martiri di Molfetta Sorteggiato dal Comitato Feste Patronali in vista della processione a mare dell’8 settembre
08 luglio 2019

MOLFETTA – Sarà il motopesca Giovanni Paolo II a portare la statua della Madonna dei Martiri, patrona di Molfetta, nella processione a mare dell’8 settembre.

La scelta è avvenuta con il solito sorteggio del Comitato Feste Patronali che ha visto prescelta l’imbarcazione dell’armatore Ignazio Salvemini & C. Come nave di riserva è stata sorteggiata la Maria in caso di rinuncia della barca principale.

Il peschereccio Giovanni Paolo II fece da damigella il 2002 e trasportò la Madonna, come imbarcazione principale, il 2012. Lo stesso natante fu prescelto per rappresentare la marineria molfettese davanti a Papa Francesco, quando venne a Molfetta il 20 aprile dell’anno scorso in occasione del 25° anniversario della morte di don Tonino Bello.

Nei prossimi giorni saranno indicate anche le barche damigelle che accompagneranno la Giovanni Paolo II nella processione a mare.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet